I 5 peggiori piatti di Natale che ogni anno mangiamo

panettone con l'uvettaI peggiori piatti natalizi da evitare assolutamente – Il Natale è vicinissimo, e come ogni anno ci prepariamo alle consuete cene/pranzi e super mangiate natalizie che durano giorni interi.

La nosta dieta ne risentirà sicuramente, molti dei piatti che mangeremo saranno squisiti e ricercati. Poche volte all’anno, se non praticamente solo a Natale, abbiamo la fortuna di assaggiare tante prelibatezze. Ma diciamola tutta, sono davvero tutti buoni (e commestibili) i piatti che mangiamo a Natale?

Ecco i 5 piatti peggiori che ogni anno ci ritroviamo a mangiare, da qualche parente o in qualche nascosto anfratto della tavola, contro la nostra volontà o spinti da cieca ingordigia:

1) LE BLASONATE TARTINE CON IL CAVIALE DEL SUPERMERCATO

Dubito che quello sia vero caviale, forse sono palline d’acqua colorate di nero. Certo chissà perchè avanzano sempre. Piatto triste!

tartine caviale

2) PIATTI DI CARNE (CONIGLIO SU TUTTI) IN AGRODOLCE CON STRANE SALSE

Cercare di imitare uno chef stellato non fa di te uno chef stellato!!

coniglio in agrodolce con salsa

3) IL PANETTONE GASTRONOMICO

Sfatiamo questo mito per cortesia. Il panettone gastronomico non è una prelibatezza, lo mangiamo perchè si mangia solo a Natale. E rimpierlo di tutti gli scarti dei salumi/antipasti/liquidi indefiniti non lo rende automaticamente buono, anzi.

panettone gastronomico

4) IL PATE’ di fegato, olive o altri ricercati ingredienti

Ma stiamo scherzando?! Incommentabile il piattino con questa particolare pietanza al suo interno. Datelo al cane!!

pate di olive

5) IL PANETTONE CON L’UVETTA

Oddio, da dove incominciare. Il panettone con l’uvetta fa schifo. Non è buono. Un recente studio ha definito che la percentuale della popolazione mondiale a cui piace è l’0,00000824%. Di cui la maggior parte si nutre anche di insetti e cartongesso per pareti.

panettone con l'uvetta - piatti peggiori

 

Cosa dire, dopo questa fantastica compilation di “spettacolari” piatti e sperando che per quest’anno si riesca (in un modo qualunque) ad evitarli, la redazione di VNews24 augura a tutti un felicissimo Natale.