Lady Gaga diventa contessa per “American Horror Story Hotel”

Lady GagaLady Gaga protagonista assoluta del quinto capitolo della saga antologica creata dal “papà” di Glee, Ryan Murphy: “American Horror Story Hotel”,in onda da stasera (dalle 22:45) su Fox, canale 112 di Sky.
Una Gaga che non ti aspetti, quella al suo esordio in tv come protagonista di una serie di culto come “American Horror Story” il cui quinto capitolo, “Hotel”, è più connesso al tema horror evocato nella prima stagione e molto distaccato dalle altre tre, deciso quindi a rievocare quelle “genuine paure primordiali” scatenate da “Murder House” che lo stesso Murphy definisce “rivolta ai veri amanti dell’horror”. Lady Gaga sostituisce Jessica Lange, la protagonista indiscussa della saga, interpretando una contessa proprietaria di un terrificante hotel sito a Los Angeles.

Il tema horror scelto per “American Horror Story Hotel” stavolta è quello dei vampiri, ma dimenticate i vari Edward e company (i vampiri della saga Twilight): la contessa Elizabeth ,il personaggio interpretato da Lady Gaga, proprietaria dell’inquietante Hotel Cortez (un posto che ricorda a tratti l’hotel del film “Shining” ma anche il celeberrimo Bates Motel di “Psycho”), è affetta da emofilia. Questa malattia costringe Elizabeth ad un fabbisogno di sangue umano per soddisfare il quale la donna è costretta ad uccidere usando il suo guanto speciale. Grazie a questa “dieta”,  la contessa è immortale e può dedicarsi a ciò che più le piace, come ad esempio sollazzarsi con i suoi vari amanti. La saga “American Horror Story” non è esente da critiche e denunce, al punto di essere stata bollata come la serie con i “contenuti più infami mai trasmessi in tv” dal Parents Television Council. Nonostante ciò la serie horror è candidata ai Golden Globes come Miglior mini serie o film tv ed é valsa a Lady Gaga una nomination come Miglior attrice protagonista in una serie tv,