Jack, il coniglietto criminale che attacca e morde le persone

Jack, il coniglietto criminaleUK – Jack è un coniglietto dall’aspetto tenero e innocente, ma in realtà è un vero criminale. Il suo comportamento è diventato così famoso tanto che è stato soprannominato “Thugs Bunny” (coniglio criminale) e “Damien”, come il malvagio e demoniaco bambino del film horror “The omen – Il presagio”. Cosa ha fatto il dolce coniglietto per suscitare tanto odio e paura?

Jack è ospitato in un rifugio di animali in Cornovaglia, il Maria’s Animal Shelter. Il piccolo roditore ha però la terribile abitudine di attaccare e mordere gli operatori della struttura. Recentemente, una volontaria, Sandra Taylor, è stata ricoverata in ospedale. “Ha poggiato in terra una carota mentre Jack correva per la stanza – racconta la fondatrice Maria Mulkeen – e lui le si è attaccato alla mano senza lasciarla andare. Fortunatamente abbiamo un medico volontario in sede che è stato in grado di trattare la mano con dei punti a farfalla. Ma pochi giorni fa la signora ha dovuto andare in ospedale, le sono stati somministrati degli antibiotici e ora ha una cicatrice“.

Dato che l’aggressione alla signora Taylor non è un caso isolato, la fondatrice ha deciso di mandare Jack in terapia da uno psichiatra per animali. “Non ho mai visto niente di simile prima d’ora. Spero solo che chi ascolterà la storia di Jack incoraggerà altri amanti degli animali con conigli aggressivi a cercare l’aiuto necessari” ha dichiarato la signora. Per il momento, sembra che le sedute psichiatriche stiano funzionando: il coniglietto sembra infatti più rilassato dopo aver fatto degli esercizi speciali.