Convince la figlia di 7 anni di avere un cancro per raccogliere soldi

Madre convince la figlia di avere il cancro per raccogliere soldiNel mondo ci sono delle mamme che non possono essere considerate tali. Juanita Ortiz Garcia, 46enne di Hidalgo, cittadina del Texas, è una di quelle. La donna si trova ora in prigione dopo aver sfruttato la figlia minorenne per raccogliere dei soldi. Juanita aveva rasato la testa della bimba di sette anni per poi mettere sui social network un post in cui affermava che la sua “principessina” stava per morire di cancro. Come se non bastasse, la 46enne aveva detto alla bimba che le mancavano pochi mesi di vita. Per sembrare ancor più convincente, la signora Garcia ha fatto indossare alla figlia una maglia rossa con su scritto: “Non sono un maschietto, sono una bambina che combatte contro il cancro”.

Questa strategia ha consentito alla mamma di raccogliere del denaro da vari conoscenti. Il suo appello girava anche alle radio della contea, ma la grande diffusione del suo messaggio è stato il motivo della sua condanna. Alcuni funzionari dell’ufficio di assistenza all’infanzia sono riusciti a scoprirla dopo essersi domandati perché la donna non avesse mai portato la piccola all’ospedale. In seguito ad una denuncia avvenuta ad ottobre, un’inchiesta è stata condotta dalle forze dell’ordine. Tre giorni fa, Juanita è stata arrestata e interrogata dalla polizia. Il sergente J.P. Rodriguez ha dichiarato che la donna ha ammesso di aver mentito. Nel frattempo, la figlia è stata visitata da un medico che ne ha accertato la perfetta salute e poi la piccola è stata affidata ai servizi sociali.

Le statistiche del National Cancer Institute, agenzia statunitense che esegue delle ricerche connesse al cancro, dimostrano che negli Stati Uniti l’anno scorso sono morti di tumore quasi 2mila bambini sotto i 19 anni. Si tratta di un numero estremamente elevato che, purtroppo, può portare anche a imbrogli. Il caso della mamma texana non è l’unico perché l’anno scorso è stata arrestata la trentenne Leatha Kaye Slauson che aveva ricevuto dei fondi per curare la figlia’malata’ di cancro al colon. Per apparire più realistico, la donna aveva pure fatto somministrare alla bimba un farmaco che procurava forti crampi addominali.

Dopo l’arresto della signora Ortiz Garcia, il tenente Rodriguez ha inviato un messaggio in cui ha raccomandato di fare molta attenzione prima di correre in soccorso a qualcuno. Il sergente ha raccomandato di fare attenzione soprattutto durante le feste natalizie. “Non tutto quel che leggiamo sui social network è vero” ha spiegato il poliziotto.