Posta foto in vasca con la figlia: comico accusato di pedofilia

pedofiliaIl Mondo sta realmente cambiando, e non sempre in meglio. In Danimarca ha fatto gridare “al lupo” la foto di un comico notissimo in patria, tale Torben Chris, che ha immortalato e postato sulla propria pagina Facebook un momento intimo della propria famiglia. L’uomo ha mostrato se stesso mentre fa il bagno con la propria figlia di due anni: l’intento voleva essere assolutamente bonario ma, invece che suscitare solidarietà, è costato a Torben Chris un’infamante accusa di pedofilia da parte dei suoi social followers.

NIENTE TABU’. All’origine del post “incriminato” un dibattito scatenatosi nel corso di una trasmissione televisiva condotta dal comico, che discuteva la necessità di abbattere alcuni tabù attorno al rapporto tra padri e figlie, che sottolinea il diritto ed il dovere, da parte del genitore di sesso maschile, di rapportarsi con le proprie bimbe parimenti a come fanno le madri con i maschietti e non solo.

In fondo, cosa c’è di strano nel vedere padre e figlia fare il bagnetto assieme? Evidentemente, per i followers di Torben Chris la tenera azione di un genitore di sesso maschile non solo non è naturale, anzi: è addirittura legalmente scabrosa. “Qualcuno mi ha detto di essere stato accusato di pedofilia per aver fatto il bagno con sua figlia di due anni – scrive sotto la foto pseudo-choc Chris – Un altro mi ha detto di essere stato messo in guardia contro l’incitamento alla pedofilia dopo aver pubblicato la foto di una treccia sulla schiena nuda della figlia di 11 anni. C’è anche un padre la cui moglie ritiene inopportuno che la figlia lo veda fare pipì“.

Il senso del post del comico era benevolo e ben chiaro: Chris voleva invitare i papà di tutto il Mondo a non sentirsi dei “pervertiti” solo perchè si approcciano, con amore ed innocenza, alla nudità delle proprie figlie. La foto, invece, ha sollevato un vero e proprio vespaio di polemiche, spingendo Torben Chris a spiegare esplicitamente il motivo che lo ha spinto a mostrare al popolo della rete uno scatto così privato che lo ritrae in compagnia di sua figlia. “Ascoltate. Bambini e adulti possono stare nudi insieme. Non c’è niente di sbagliato in un padre che lava il culetto della figlia quando è piccola. Al contrario, è disgustoso se lui non lo fa e scorretto che sia solo la madre a farlo. Se non fossimo stati capaci di sostenere la nostra nudità – conclude il comico danese – Saremmo nati con i vestiti addosso. La nudità con il vostro bambino non è grave, ma naturale. Un padre sotto la doccia con sua figlia non è pedofilia, è divertente“.