Natale hi-tech: ecco cosa aspettarsi sotto l’albero

 hi-techContinua la divertente indagine targata VNews 24 alla ricerca del regalo di Natale adatto ad ogni “palato”, anche il più difficile. Questa volta è il turno di soddisfare i patiti dell’ hi-tech, un “popolo” in continua crescita. Siano essi “nerd”, patiti dei videogiochi o ragazzini viziati alla ricerca dell’ultimo ritrovato tecnologico, una cosa è certa: esistono presenti natalizi alla portata di (quasi) tutte le tasche, che vanno dal classico smartphone (quest’anno i “pezzi da 90” sono il nuovo iPhone 6 e l’Huawei Mate S) all’accessorio più semplice per computer che esista, al secolo il mouse. Siete pronti ad “immergervi” nel complesso ma entusiasmante universo dell’hi-tech?

Dalla “A” di Apple alla “S” di Sony, nessuna grande azienda ha voluto esimersi dal realizzare dei “gustosi” regali hi-tech adatti a soddisfare ogni esigenza. Il nostro viaggio nell’universo tecnologico parte dagli smartwatch, oggetti di culto e desiderio di un’ampia fetta di patiti dell’hi-tech. Oggetto agognato ma, spesso, piuttosto costoso: la speranza, per gli amanti di Galaxy Gear, iWatch e simili, è che quest’anno Babbo Natale trovi, dinnanzi alle porte – vere o telematiche – dei vari store delle offerte da prendere al volo. In realtà, esistono due valide alternative dalla spesa più che sostenibile: si tratta di Sony Smart Watch 2 SW2Cookoo, quest’ultimo dal design “vintage” e reperibile su Amazon.

Smartphone e tablet sono divenuti ormai un “prolungamento” di noi stessi. Perchè non “viziarli”, allora, con accessori all’ultimo grido di battaglia (rigorosamente hi-tech)? Dalle più semplici cover a pannelli solari “portatili”, qualunque presente mirato a migliorare le prestazioni di smartphone, iPad, tablet e simili sarà un pensiero più che gradito. Gettonatissimi i caricabatteria da viaggio, un “evergreen” hi-tech per nulla scontato che può essere acquistato a prezzi più che sostenibili. Fissi o portatili, anche i computer di tutto il Mondo meritano particolari attenzioni. Dai mouse alle potentissime chiavette USB, vi è l’imbarazzo della scelta. Uno dei doni più richiesti rimane l’hard disk esterno, un complemento indispensabile per archiviare foto, video, documenti, “sgomberando” la memoria del PC.