Civitanova, investita mentre va all’asilo: bimba di 4 anni gravissima

Bambina investita davanti all'asiloMACERATA – Gravissimo l’incidente avvenuto questa mattina intorno alle 7.50 a Civitanova, in provincia di Macerata. Una donna, ferma sul marciapiede, stava accompagnando i figli all’asilo quando la bimba di 4 anni, che le ha lasciato la mano per attraversare la strada, è stata investita da un’auto. Ora si trova in ospedale in gravissime condizioni, la madre è sotto choc. Secondo le prime ricostruzioni, non si tratterebbe di un pirata della strada ma di un semplice, tragico, incidente. Sul posto sono arrivate l’ambulanza e la polizia municipale, che sta effettuando i rilievi per verificare le responsabilità del conducente.

A prestare i primi soccorsi è stato un finanziere, giunto sul luogo pochi istanti dopo l’incidente. Accortosi della gravità della situazione, non ha atteso l’arrivo dei mezzi di soccorso: ha caricato la piccola in macchina e l’ha portato d’urgenza all’ospedale di Civitanova. I medici, dopo aver riscontrato un trauma toracico e un trauma cranico, hanno fatto trasportare la piccola in eliambulanza all’ospedale Salesi di Ancona. Qui, non potendo per ora essere operata, è stata ricoverata in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione. A bordo dell’auto è salito anche il conducente dell’Opel Kadett, rimasto ferito in maniera lieve ma molto scosso per l’accaduto. La madre della piccola è stata soccorsa per un malore, ora è in stato di choc. A testimoniare la tragedia, in strada è rimasto lo zainetto che la piccola portava con sé all’asilo.

La bimba, di origini pakistane, vive con i genitori e il fratellino in via Battisti, vicino al luogo dell’incidente. Questa mattina, come molte altre, era uscita di casa per andare all’asilo situato poco lontano dal domicilio. Un tragitto breve che però si è rivelato fatale per lei quando, improvvisamente, ha lasciato la mano della madre per attraversare da sola la strada. Il 57enne tunisino alla guida dell’Opel non è riuscito ad evitarla nonostante viaggiasse a velocità moderata. La piccola è stata travolta e sbalzata ad alcuni metri di distanza mentre la macchina è finita contro una Toyota Yaris parcheggiata pochi metri dopo.