Natale, tempo di doni: ecco le tazze più folli da regalare

TazzeSi fa presto a dire tazze. Usate spesso come regalo di “rimpiazzo” nella scontata versione “turistica” – quella con il logo dei luoghi del Mondo visitati, tanto per capirci – questo dono troppo spesso sottovalutato può essere reinventato, per diventare un presente più che gradito nel corso di queste festività natalizie. Il segreto, per non cadere nello stereotipo delle tazze/tazzine candide, dalla classica forma o con il classico slogan “I love…”, è quello di guardarsi attorno: anche nell’apparentemente banale mondo delle tazze e nelle tazzine si possono trovare dei prodotti di alta qualità e assolutamente alternativi.

La prima regola da ricordare, nel caso si optasse di regalare per Natale tazze o tazzine da caffè ad amici, partner e parenti è quella che spesso e malvolentieri tutti dimenticano: gli accessori casalinghi sono da considerarsi, così come nel caso dei capi d’abbigliamento, strettamente personali. No, quindi, alle sdoganate tazze con il logo della squadra del cuore o con il logo delle capitali del Mondo: non a tutti piace sorseggiare una calda bevanda mostrando la sigla “NY” piuttosto che il logo della Juventus!

Esistono in commercio set di tazze e tazzine assolutamente originali, capaci di diventare veri e propri oggetti da esposizione in ampie vetrine da sfoggiare nel proprio salotto, o nella propria cucina. Agli amanti dei leggendari “Muppets” non saranno certo sfuggite le tazze “porta biscotti” di Cookie Monster. Con il classico colore blu e gli occhioni giganti, le tazze dedicate al pupazzo blu goloso di “cookies” potrebbero essere il presente ideale per i più giovani o per gli amanti dello show cult.

Un’alternativa “chic” alla classica tazza dedicata alle città del Mondo può essere il set di tazze raffigurante la Torre Eiffel: un dono sentito, specialmente dopo i sanguinosi attentati parigini. Le tazze “animalier” – raffiguranti panda, giraffe e gatti dalle lunghe code – sono il dono ideale per gli amanti dei nostri amici a 4 zampe. Per i più “tecnologici”, le tazzine “Ctrl – Alt – Canc”, come quelle estrapolate dalla tastiera numerica, potrebbero rappresentare un modo rilassante ed alternativo per sorseggiare un caldo caffè.

Le idee non mancano, basta sbizzarrirsi. Tazze e tazzine con i denti, artistiche, con la zip… l’ampia gamma di scelta vi permetterà di regalare un pensiero utile e, soprattutto, personalizzato, per gustare allegramente una calda bevanda. Non solo a Natale.