Isis, ribelli uccisi da lanciarazzi e collane esplosive (VIDEO CHOC)

Isis massacra presunti ribelliYEMEN – I militanti dello Stato Islamico hanno diffuso una serie di video sconcertanti in cui i ribelli sono brutalmente massacrati da lanciarazzi ed esplosivi o addirittura fatti saltare in aria in mezzo al mare. Il gruppo terroristico dell’Isis ha numerosi infiltrati nello Yemen, torturato dalla guerra civile, in cui i ribelli Houthi combattono disperatamente contro il governo e al-Qaeda nella Penisola Arabica.

Il video comincia con una scena di guerra in Yemen, poi sono inquadrati sei presunti ribelli Houthi in tute arancioni, costretti a marciare su una collina rocciosa. In seguito vengono massacrati da quello che sembra un lanciarazzi Katyusha e fatti brutalmente esplodere a distanza. Sembra che un altro gruppo di ribelli sia stato visto salire in fila indiana su una barca in manette e poi spinto in mare. Qualche minuto dopo la barca sarebbe stata distrutta a distanza, uccidendo i 6 uomini a bordo. In uno dei diversi filmati, i ribelli indossano bombe da mortaio intorno al collo, quasi fossero delle splendide collane, prima di esplodere inevitabilmente. Un quarto video di propaganda mostra 9 uomini legati con le mani dietro la schiena che vengono giustiziati in un posto isolato nel Paese.

L’organizzazione terroristica dell’Isis, i cui territori principali sono in Siria, Iraq e Libia, si sta recentemente diffondendo anche in Yemen, il Paese infatti è notevolmente più vulnerabile a causa della guerra civile. L’Isis ha reclamato gli attacchi sincronizzati ai checkpoint delle truppe fedeli al governo riconosciuto in Yemen, che, lo scorso mese, hanno causato 15 vittime. Gli Houthi, un gruppo sunnita contro al-Qaeda, sono visti dall’Isis come apostati che hanno abbandonato l’Islam.

https://www.youtube.com/watch?v=MU3LGYPa-dE