UK, ragazza 25enne guarisce l’emicrania con un piercing

Samantha ha risolto l'emicrania con un piercingLONDRA – Samantha Fisher, 25enne inglese di Tiverton, ha cominciato a soffrire di mal di testa invalidanti sin da quando aveva 4 anni. Le emicranie erano talmente forti che la ragazza doveva assumere 11 pillole al giorno. Secondo quanto riferito da Mirror, Angie, la madre di Samantha, ha letto su un giornale di una ragazza americana che ha risolto il suo problema con l’emicrania grazie ad un piercing all’orecchio.

A volte il dolore causato dall’emicrania era talmente forte e insopportabile che Samantha doveva rimanere sdraiata in una stanza buia per diverse ore. Stanca di soffrire, la donna non ha esitato prima di provare questo metodo bizzarro. Questo piercing all’orecchio è chiamato “piercing daith” e viene applicato sulla cartilagine della piega interna dell’orecchio. Il metodo è ritenuto efficace perché gli agopuntori usano lo stesso punto di pressione per alleviare i mal di testa cronici.

La ragazza, che da diversi anni aveva provato diversi metodi alternativi, dallo yoga ai massaggi, ha deciso di farsi mettere un piercing a forma di cuore ed è riuscita a risolvere il problema. “L’emicrania – afferma – è sparita. Ho provato sollievo dal primo momento in cui mi hanno forato l’orecchio”. Il Centro di Ricerca sull’Emicrania degli Usa ha sottolineato che l’agopuntura colpisce un punto di pressione che allevia il dolore nella testa del paziente. Il piercing daith però non è stato ancora studiato, quindi non si può stabilire se ci sia qualche legame con gli effetti dell’agopuntura.