X Factor 9, ecco gli inediti. Super ospiti Mengoni e Lorenzo Fragola

X Factor

Ce l’ha fatta, Enrica Tara. La bella sedicenne dai tratti esotici calcherà il palco della X Factor Arena in quella che forse è la serata più importante di tutta la stagione. Andrà, infatti, in onda stasera in diretta su Sky Uno, la penultima puntata del talent show nato da un’idea vincente di Simon Cowell.

X Factor, giunto alla nona edizione (la quinta in onda sul canale Sky Uno), è giunto alla fase decisiva: quella degli inediti.  Cinque concorrenti ancora in gara, tre giudici (Mika è rimasto sguarnito di concorrenti dopo l’eliminazione choc di Luca lo scorso giovedì) e due super ospiti. Guest star scelte non a caso ma con criterio, essendo due tra i vincitori più famosi e quotati delle scorse edizioni di X Factor: Marco Mengoni e Lorenzo Fragola.

Gli inediti. I concorrenti ancora in gara si sfideranno stasera sul palco della X Factor Arena con gli inediti, scritti apposta per loro dai grandi della musica italiana ed internazionale. Skin lo aveva anticipato la scorsa settimana, durante l’appello per Enrica, di aver scritto l’inedito per la sua pupilla. Il pezzo che introdurrà la sedicenne nel mercato discografico si chiama “I found you” ed è opera della rocker britannica con il featuring del Dj Gregor van Offeren.  Giosada si giocherà un posto al sole per la finale di X Factor con il brano “Il rimpianto di te”, l’unico inedito in italiano, scritto dallo stesso sexy rocker pugliese in collaborazione con Pacifico ed Alberto Tafuri.

Sfiderà i suoi avversari con un pezzo dal titolo “My soul trigger” Davide “Shorty”, il portatore del groove. Il brano di Davide porta la firma dello stesso ma anche di Chanty e Luca Chiaravalli. Elisa Pucci, la cantante della band Moseek, ha scritto il pezzo con cui la sua band si gioca la possibilità di arrivare alla finale di X Factor. Il brano s’intitola “Elliot”.  Anche gli Urban Strangers hanno messo mano al loro inedito in inglese, “Runaway”. Il brano porta anche la firma degli “scouts” che hanno scoperto e prodotto per primi il duo di Ercolano, Ennio Mirra e Rufus Ferrante (etichetta Casa Lavica).