Russia a Putin: “Bomba nucleare contro Istanbul”

Russia chiede a Putin di usare la bomba nucleare

RUSSIA – È una Russia furibonda e scatenata quella che vorrebbe che il suo presidente sganciasse una bomba nucleare su Istanbul per vendicare l’abbattimento turco del caccia russo. Il politico russo Vladimir Zhirinovsky, in particolare, ha richiesto lo sterminio di 9 milioni di persone ricorrendo al nucleare durante un’intervista radio. “Un attacco nucleare potrebbe distruggere Istanbul molto facilmente. Basta una bomba per spazzare via l’intera città”, ha dichiarato nel corso dell’intervista.

Non è la prima volta che Vladimir Zhirinovsky solleva un polverone con le sue pesanti affermazioni, o, come in questo caso, con i suoi suggerimenti opinabili. Durante una conferenza stampa ha attaccato una giornalista incinta chiedendo a un assistente di “stuprarla con violenza”. Zhirinovsky poi ha cominciato a inveire contro la donna, che aveva bisogno di essere portata in ospedale dopo lo choc, urlando che avrebbe dovuto restare a casa invece di andare al lavoro.

La giornalista del Russia Today aveva semplicemente posto una domanda, scatenando le ire del fondatore del Partito Liberal Democratico. A un certo punto Zhirinovsky ha spinto due assistenti verso la donna e ha affermato: “Quando ve lo dico, andate verso di lei e stupratela violentemente”. In seguito il politico si è scusato in televisione e si è offerto di pagare tutte le spese mediche necessarie alla giornalista incinta.