Malato di tumore realizza il suo sogno: “Sposarsi con la donna della sua vita”

Uomo inglese realizza il suo ultimo sognoREGNO UNITO – David Smith, 34enne inglese, ha realizzato il suo ultimo sogno, quello di sposare la compagna Katy Harris. L’uomo ammette che gli è stato diagnosticato un tumore al cervello allo stato terminale. “Mi restano poche settimane di vita”, afferma David. Secondo quanto riportato dal quotidiano inglese Mirror, l’amore tra i due è stato a prima vista o meglio, a primo udito. La coppia si è conosciuta, infatti, tramite telefono. Katy si innamora dell’accento irlandese dell’uomo e si scambiano i numeri di cellulare. Il loro primo incontro avviene a Manchester.

La donna lavorava come centralinista per una compagnia telefonica, ma poco dopo si trasferisce nella Contea di Armagh, dove David lavora come camionista. Dopo due anni di convivenza, David chiede la mano di Katy, ma a causa di problemi economici, la coppia è costretta di rimandare il matrimonio. Nel frattempo, nasce anche il piccolo Daniel.

La vita della futura famiglia diventa ancora più difficile quando a David viene diagnosticato un tumore al cervello. L’uomo subisce due operazioni e un ciclo di radioterapia. Il cancro sembra essere sotto controllo, ma durante una risonanza, i medici si accorgono che la patologia si è diffusa e non è più operabile. “Mi danno – racconta David – tra i 6 e i 12 mesi di vita”.

Senza perdere tempo, Katy e David decidono di sposarsi. La mamma di lei si rivolge a un’agenzia che raccoglie fondi con l’obiettivo di organizzare matrimoni per le coppie in difficoltà. Grazie all’aiuto di molti donatori, David è riuscito a realizzare il suo grande sogno. La giovane moglie ha dichiarato che è stato un momento magnifico. “Spero che nostro figlio Daniel, che proprio quel giorno ha compiuto 5 anni, si ricorderà di quanto ci amavamo io e il suo papà”, conclude Katy.