Strage di Parigi,il terrorista Abdeslam Salah continua la sua fuga

 

terrorista

“Si prega di voler ricercare una autovettura Seat modello sconosciuto, di colore nero, targa GUT 18053 con ingresso a Ventimiglia. Possibile collegamento con attentato in Francia”. Questa la nota di servizio che ha allertato l’Italia riguardo la probabile presenza di un terrorista in fuga nella nostra Nazione. L’auto alcune ore fa è stata rinvenuta a Parigi, si tratta di una Seat Ibiza nera a bordo della quale era un trentaduenne francese, Baptiste Burgy.  Continua nel frattempo la fuga del terrorista ventiseienne Abdeslam Salah, francese residente in Belgio. Abdeslam Salah è colui che ha preso a noleggio la Polo utilizzata da coloro che hanno effettuato la più efferata delle numerose stragi di Parigi, quella al Bataclan dove ha perso la vita Valeria Solesin.

Il ricercato numero uno d’Europa, l’ottavo terrorista Abdeslam Salah è ancora in fuga. Vano è stato il tentativo di trarlo in arresto messo a punto nella giornata di oggi dalle autorità di Bruxelles. La maxi operazione effettuata nel quartiere Molenbeek, “base” presunta dei terroristi degli attentati di Parigi, ha portato comunque a degli arresti tra cui Abdeslam Mohamed (fratello del terrorista Abdeslam Salah), rilasciato insieme con altri quattro dei sette uomini fermati dalla polizia.

“Sono francesi che hanno ucciso altri francesi. Noi dobbiamo difenderci, ne va della protezione dei nostri concittadini e della nostra capacità di vivere insieme”  ha detto il Presidente della Repubblica Francese Francois Hollande durante il suo discorso alla Nazione, dichiarando inoltre di voler prolungare per altri tre mesi  lo Stato di Emergenza.