Amici 2015 ai nastri di partenza tra novità e riconferme

amici

Manca poco, veramente poco all’inizio della nuova edizione del talent show made in Italy più longevo di sempre, “Amici“. L’edizione 2015 di “Amici” inizierà ufficialmente il 21 novembre. Tra sorprese, rumors, riconferme ed addii vediamo insieme cosa ha in serbo per noi questa nuova edizione del talent ideato da Maria De Filippi.
Riconfermati Rudy Zerbi e Carlo di Francesco tra i professori di canto, ai quali si aggiungono tre new entries di grande spessore: Alex Braga, Marco Maccarini e Fabrizio Moro.  Alex Braga è un musicista e conduttore radiofonico, Maccarini è invece un nome che ai teenagers di oggi non dice nulla ma che invece gli adolescenti degli anni ’90 adoravano poichè era uno dei veejays di MTV  nonchè conduttore, insieme con Giorgia Surina, del programma “TRL Total Request Live”, trasmesso dal canale musicale. Fabrizio Moro sostituisce Francesco Sarcina, ex frontman de Le Vibrazioni.

“Amici” non è solo canto, ma anche ballo e tra i docenti di questa arte quest’anno il talent può vantare Natalia Titova, che insegnerà danza latino americana. Confermati Garrison Rochelle, Alessandra Celentano, Kledi Kadiu e Veronica Peparini.  Ma a pesare di più è l’addio ad “Amici” di una delle insegnanti di canto che ha fatto la storia del talent show Mediaset: Grazia Di Michele. La Di Michele lascia “Amici” dopo dieci anni trascorsi dietro la cattedra a dispensare consigli.  Stefano De Martino e Marcello Sacchetta sono invece i “tutor” dei concorrenti del talent show ed il pubblico sta imparando ad amarli seguendoli durante le puntate di “Amici Casting“.

L’incognita J-Ax. Si è a lungo parlato di una probabile partecipazione del controverso rapper nel programma condotto dalla De Filippi. J-Ax ha lasciato il talent show di Rai2 “The Voice” per incomprensioni professionali, nonostante i rumors vogliano il rapper d’accordo con la De Filippi per prendere parte al serale di “Amici 2015“.