Ferrara, sorprendono i ladri: due donne ridotte in fin di vita

Ferrara

FERRARA – Due donne, di 84 e 53 anni, sono state aggredite e ridotte in fin di vita dopo aver colto in flagrante i due ladri che stavano svaligiando la loro abitazione. La vicenda è avvenuta a Renazzo di Cento, in provincia di Ferrara. Ora le due donne sono in ospedale in condizioni critiche: un furto degenerato in rapina violenta dopo che i due malviventi le hanno colpite alla testa con un bastone.

L’anziana di 84 anni, insieme alla nuora, stavano ritornando a casa in via Lunga 4 a Renazzo: si tratta di Cloe Govoni e Humeiuc Maria. Secondo le prime indagini, i rapinatori sono scappati, con circa 300 euro e dopo aver picchiato le due donne alla testa con un bastone, a bordo di un’auto parcheggiata poco distante dall’abitazione.

L’anziana di 84 anni, portata all’ospedale di Cona, ha subito un grave trauma cranico, mentre la nuora è stata trasferita con un elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna: per ora la prognosi resta riservata. Sono stati i carabinieri della Compagnia di Cento a prestare il primo soccorso alle donne, dopo aver ricevuto una segnalazione d’intrusione nella loro abitazione. Secondo quanto riportato dagli agenti, i ladri hanno reagito dopo essere stati sorpresi in flagrante picchiando le due donne fino a ridurle in fin di vita.