XF9: Skin ed Elio assegnano i pezzi per il terzo live

XF9

Durante il secondo live di XF9, iniziato nel segno del “pressure on” abbiamo assistito ad un cambiamento del regolamento. Non più due ma quattro artisti in ballottaggio: Eva, Eleonora, Margherita e Leonardo. Il pubblico ha salvato Margherita e Leonardo, i giudici Eleonora e così Eva ha dovuto dire addio al suo sogno di poter vincere il talent show.

In vista del terzo live di XF9, i giudici delle categorie Under donne ed Over assegnano i pezzi ai membri della propria squadra. Skin, la frontwoman degli Skunk Anansie e giudice della categoria Under donne, ha optato per tre pezzi molto apprezzati dalle sue cantanti. Dopo un confronto con le artiste e dopo la lettura dei commenti che i fans hanno postato sui social con l’hastag #XF9, Skin ha convocato la prima delle tre artiste, Margherita. Per la sedicenne marchigiana Skin ha pensato a “Yellow Flicker Beat”, un pezzo di Lorde. Particolarmente su di giri la bionda lametina Eleonora: la ragazza che sembra essere la vera star di XF9 ha letteralmente fatto i salti di gioia nello scoprire il pezzo assegnatole da Skin, “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano. Enrica ed il suo stile sofisticato (sua la miglior performance lo scorso live del gruppo di Skin) hanno ispirato la rocker inglese che ha assegnato alla giovane un pezzo “fico” di Macy Gray, “I try”.

Anche Elio, giudice della categoria Over, ha pensato a due pezzi pazzeschi da assegnare ai suoi artisti. Elio, contento che durante il secondo live di XF9 nessuno dei suoi ragazzi sia andato al ballottaggio,incontra Davide e Giosada e fa loro i complimenti alla sua maniera sempre esuberante e giocosa. Poi si passa alle assegnazioni dei pezzi: per il rapper siciliano c’è un brano soul di Sam Cooke “A change is gonna come” mentre per il bel rocker pugliese Elio ha pensato ad un pezzo dei Doors, “Love me two times”. Si attendono le scelte dei brani di Fedez e Mika per i ragazzi delle proprie squadre.