Hunger Games 4: il ritorno di Katniss nell’ultimo film della saga

Hunger Games - Il Canto della rivolta 2

Cresce l’attesa per il quarto capitolo della saga cinematografica ispirata ai romanzi “Hunger Games”. “Il canto della rivolta – parte II” arriverà nelle nostre sale il 19 novembre e vedrà la giovanissima Katniss Everdeen scendere in campo contro la tirannia di Capitol City e contro il suo Presidente-dittatore Coriolanus Snow. La Ghiandaia Imitatrice è pronta all’ultima, decisiva battaglia per la difesa dei 13 Distretti; al suo fianco, l’immancabile Peeta e tutti i “tributi” ribellatisi alle austere leggi della capitale, in un crescendo di colpi di scena che condurranno i patiti della saga fantasy verso un finale al cardiopalma.

Diretto da Francis Lawrence, “Hunger Games – Il canto della rivolta parte II” riparte dagli avvenimenti raccontati nella prima parte del blockbuster  “Il canto della rivolta”. Katniss, Peeta, Finnick e i giovani “tributi” ribellatasi a Snow decidono, su consiglio della Presidentessa Alma Coin, di attaccare il Distretto 2, roccaforte di Panem, unica zona rimasta fedele alla tirannia di Snow. La battaglia tra la Ghiandaia Imitatrice ed il Presidente di Capitol City è oramai giunta alle battute finali. Nel frattempo, Peeta vive uno stato di confusione dopo esser stato tenuto in ostaggio dal nemico nel primo capitolo de “Il canto della rivolta”.

Il franchise cinematografico “Hunger Games” ha conquistato migliaia di fan in tutto il Mondo dal “lontano” 2012, oltre a contribuire a lanciare nell’Olimpo hollywoodiano la giovanissima star Jennifer Lawrence. L’ultimo capitolo della saga vanterà, come nelle altre pellicole targate “Hunger Games”, un cast di prim’ordine: al fianco della Lawrence ritroviamo Josh Hutcherson nei panni di Peeta – uno dei personaggi più amati della saga – Sam Claflin, Liam Hemsworth, Julianne Moore (nei panni di Alma Coin), Donald Sutherland (magistrale nell’interpretazione del “cattivissimo” Snow), Meta Golding ed il compianto Philip Seymour Hoffman, morto lo scorso anno prima di terminare le riprese del film. I fan fremono in attesa di rivedere i propri beniamini su grande schermo: nell’attesa, i patiti di “Hunger Games” possono rifarsi gli occhi ed accrescere la propria curiosità con la prima clip italiana del film.