Open Bionics lancia protesi ispirate alla Disney per i bambini

Protesi della Disney per i bambini

La Open Bionics, una start-up inglese, ha deciso di progettare e realizzare una serie di protesi innovative e divertenti dedicate interamente ai bambini e ispirate a tre grandi successi della Walt Disney: Iron Man, Frozen e il prossimo episodio di Star Wars. I bambini potranno scegliere la protesi in base al loro personaggio Disney preferito.

Le nuove protesi d’ultima generazione sono state pensate sia per simulare i poteri degli amati eroi Disney sia per controllare costantemente la salute dei bambini. Il grado d’intensità delle luci del modello Frozen e le vibrazioni emesse dal braccio lancia razzi di Iron Man, infatti, segnalano ai dottori la forza e le condizioni di salute dei bambini.

La Walt Disney ha concesso alla start-up Open Bionics, che si dedica alla realizzazione di protesi stampate in 3D a basso costo, la possibilità di usare gli eroi dei celebri cartoni animati senza pagare i diritti d’autore. In questo modo sarà più facile contenere e limitare i costi, al fine di rendere le protesi accessibili a un pubblico più ampio. La start-up ha dichiarato di abbassare il prezzo del suo prodotto a 500 dollari entro la fine del 2015. Joel Gibbard, amministratore delegato della Open Bionics, ha affermato che questo progetto ha l’obiettivo di trasformare un trauma in un punto di forza per i bambini e di aiutarli nel processo di riabilitazione.