Dings and Doodles, i modi di dire in fumetti

Ding and Doodles, i modi di dire in fumetti

Keren Rosen, un’artista, illustratrice e designer israeliana ha lanciato il creativo e divertente progetto “Dings and Doodles”, che consiste nell’illustrare famosi modi di dire inglesi attraverso simpatici fumetti. Keren Rosen continua ad aggiornare la sua lunga serie di disegni pubblicandoli sulla sua pagina Facebook Dings & Doodles-Keren Rosen קרן רוזן e su Tumblr.

Nel suo blog l’illustratrice racconta di aver cominciato a disegnare “per passione, per gli amici, poi per lavoro, ma soprattutto per divertimento”. Keren ha studiato all’Accademia di arte e design Bezalel, a Gerusalemmme, in Israele, dove si è laureata in Disegno Industriale. In seguito si è trasferita in Italia, a Treviso, per svolgere un master presso Fabrica, un Centro di ricerca in comunicazione del Gruppo Benetton. Dopo il tirocinio iniziale, Keren ha lavorato come designer per diverse compagnie, progettando molti prodotti, tra cui borse, scarpe e plafoniere. Attualmente lavora come illustratrice indipendente per prodotti commerciali e libri per bambini.

“Cerco sempre di trovare il tempo di lavorare a progetti personali – scrive nel suo blog – uno dei quali è la mia colonna di fumetti settimanale. Il mio obiettivo è di crescere come illustratrice e di espandere il mio lavoro al mercato internazionale e magari anche scrivere un mio romanzo a fumetti”.