Breakthrough, la scienza spiegata dalle stelle

breakthrough

Manca poco alla messa in onda da parte del National Geographic Channel Italia dell’attesissima serie Breakthrough. Proposta in Italia con il titolo Breakthrough, la scienza rivoluzionaria e prodotta  da Ron Howard in collaborazione con General Electrics, la serie (che andrà in onda il prossimo 2 novembre) racconterà le scoperte destinate a cambiare il futuro del genere umano. Il punto forte della serie Breakthrough è la presenza dietro la macchina da presa di una stella di Hollywood: Angela Bassett, Brett Ratner,Paul Giamatti, Peter Berg, Akiva Goldsman e lo stesso Ron Howard.

Ma andiamo a conoscere meglio chi sono i protagonisti della serie evento Breakthrough. Iniziamo da Angela Bassett. La Bassett, che in Breakthrough tratterà il problema dell’acqua in un episodio dal titolo “Water Apocalypse”, è un’attrice statunitense nota per essere una delle protagoniste della serie antologica American Horror Story. Paul Giamatti, noto per la commedia Sideways e per la sua interpretazione ne La versione di Barney (che gli è valsa un Golden Globe nel 2011), tratterà un episodio dal titolo “More than Human”. L’attore e regista Peter Berg, noto per aver recitato nella serie Chicago Hope (ed averne diretto alcuni episodi), si occuperà in Breakthrough dell’episodio “Fighting Pandemics”.

Lo sceneggiatore e regista americano Akiva Goldsman sarà il protagonista di uno dei sei episodi della serie Breakthrough, portandoci nel mondo della scienza all’avanguardia con l’episodio “Energy from the Edge”. Brett Ratner, produttore e regista, tratterà nella serie del National Geographic Channel l’episodio intitolato “The Brain”. Infine Ron Howard: il regista premio oscar e produttore di Breakthrough insieme con la Imagine Entertainment di Brian Grazer, la Asylum Entertainment e con la collaborazione del colosso industriale General Electrics, tratterà l’episodio della serie dal titolo “The Age of Aging”.