Bordeaux, scontro fatale tra bus e tir: 42 morti e 5 feriti

scontro

Libourne (Francia) – Un incidente così drammatico non si registrava in Francia dal 1982. Allora, lo scontro verificatosi a Baune provocò ben 55 morti, la maggior parte dei quali bambini ed adolescenti. Oggi la Nazione transalpina rivive la stessa tragedia: nella mattinata di oggi hanno trovato la morte ben 42 persone, la maggior parte delle quali anziane, a causa di uno schianto tra un bus ed un tir vicino a Bordeaux. Lo scontro non ha lasciato possibilità alla maggior parte dei passeggeri presenti sul pullman, anche a causa dell’incendio provocato dallo scontro tra i due mezzi.

TRAGEDIA. Lo scontro tra i due mezzi è avvenuto verso le 7:30 a Puisseguin, sulla Strada Provinciale 123. Il disastroso bilancio è, per ora, provvisorio. Si registrano anche 5 feriti nello schianto drammatico avvenuto nei pressi di Bordeaux, mentre sono usciti indenni dallo scontro solo 3 persone. Il Presidente francese Hollande, in visita in Grecia al Premier Tsipras, ha fatto sapere che “Il Governo è totalmente mobilitato su questa terribile tragedia”. In patria, nel frattempo, gli alti vertici della politica transalpina si stanno mobilitando per effettuare i rilievi del caso ed informare i familiari dei poveri 42 morti e dei 5 feriti.

Il Primo Cittadino di Puisseguin, suo malgrado divenuta scena del crimine del tragico scontro, ha espresso tutto il suo dolore. “Siamo colpiti dal cordoglio – ha dichiarato il Primo Cittadino di Puisseguin Xavier Sublett  – Bisogna organizzare l’accoglienza dei feriti e purtroppo dei corpi”. Sul luogo dello scontro sono rapidamente intervenute le forze dell’ordine per i primi interventi di soccorso: sono stati almeno 60 i Vigili del Fuoco impegnati a tenere a bada l’incendio.