La donna più grassa del mondo perde 200 kg

Catrina Raiford, la donna più grassa del mondo che ha perso 200 kg di peso

FLORIDA – Catrina Raiford, 38 anni e residente in Florida, fino a qualche anno fa deteneva il record di donna più grassa del mondo con i suoi 431 chilogrammi. Il tabloid inglese “The Sun” ha riportato che la donna, dopo molti anni di stenti, è riuscita a perdere quasi la metà del suo peso. La storia di Catrina è iniziata quando, da bambina, fu vittima di abusi sessuali. La ragazza aveva trovato conforto negli snack zuccherati e ingurgitava di nascosto grandi quantità di cibo. All’età di 12 anni, sua madre ha cominciato a richiedere dei vestiti su misura perché non riusciva a trovarne della taglia giusta per la figlia. Due anni dopo, Catrina è stata ricoverata in un ospedale psichiatrico per 8 mesi con l’intento di affrontare il suo problema con il cibo, ma la ragazza ha continuato ad aumentare di peso.
La donna era diventata così grassa da non essere più in grado di uscire di casa ed è stata costretta a tornare a vivere con la madre proprio a causa della sua incapacità di muoversi. Nei 5 anni successivi, Catrina non si è più alzata dal letto:  la madre le portava da mangiare mentre il cugino le svuotava la bacinella dei bisogni. Nel 2003 è avvenuto un episodio che ha spinto Catrina al cambiamento: a causa di problemi respiratori, i medici sono stati costretti ad abbattere una parte della sua casa per poter intervenire e salvarla. “È stata la cosa peggiore che mi fosse mai successa – ha confessato la donna- Ma anche quella che mi ha salvato.”

Catrina ha quindi deciso di seguire una dieta ipocalorica e di fare esercizio fisico. In poco tempo è riuscita a perdere 130 kg e si è successivamente sottoposta ad un intervento chirurgico di bypass gastrico. Ora l’ex donna più grassa del mondo è arrivata a pesare 228 kg. Catrina spera di perdere ancora peso, soprattutto quei chili di pelle in eccesso che ha su gambe, pancia e braccia. La donna ha ammesso di essere diventata troppo grassa e che ora vuole essere libera.