India choc, stuprate bambine di 2 e 5 anni: cinque arresti

Bambine stuprate India
INDIA – Nelle ultime ore a New Delhi, capitale dell’India, la polizia indiana ha arrestato cinque uomini per aver stuprato due bambine, una di 2 anni e mezzo e l’altra di 5. Il capo della polizia, Dependra Pathak, ha riferito che la più piccola è stata rapita davanti alla propria abitazione nel quartiere di Nangloi, nell’est della metropoli. Successivamente è stata trovata svenuta e sanguinante in un parco, per poi essere immediatamente ricoverata in ospedale in gravissime condizioni.

Secondo gli esami medici, la più piccola delle due bambine è stata violentata almeno una volta da più persone ed avrà bisogno di vari interventi chirurgici, in quanto ha subito delle profondi lesioni addominali. La seconda delle due bambine, invece, è stata sequestrata da un vicino di casa mentre i genitori erano assenti. L’uomo l’ha portata nel proprio appartamento dove, insieme ad altre due persone, l’ha violentata più volte.

La polizia ha fermato i 3 uomini dopo essere stati denunciati da altri residenti che hanno visto la bambina uscire piangendo dall’alloggio dell’uomo. Le statistiche mostrano che il numero delle violenze sessuali ai danni di donne più o meno giovani sta aumentando costantemente ma, secondo gli analisti, cresce la coscienza civica da parte delle donne e delle famiglie delle vittime che, per fortuna, arrivano a sporgere denuncia molto più che nel passato.