Aquarius: in arrivo su Sky Atlantic la serie su Charles Manson

Aquarius

Sarà un autunno scoppiettante quello che attende il nostro caro, piccolo schermo. Nuove stagioni ed inedite serie televisive riempiranno i palinsesti di Sky, Rai e Mediaset ed alcune di queste serie sono degli autentici “gioiellini” che nulla hanno ad invidiare alle blasonate produzioni cinematografiche hollywoodiane. Uno degli show più attesi per questo autunno 2015 in televisione è “Aquarius”, che andrà in onda a partire dal 14 ottobre su Sky Atlantic e che vedrà un gradito ritorno sul piccolo schermo: l’ex star di “X-Files” David Duchovny.

“Aquarius” vede protagonista il detective Sam Hodiak (Duchovny), ex veterano della Seconda Guerra Mondiale chiamato ad indagare sulla scomparsa di alcune ragazze, tra le quali la figlia 16enne della sua ex compagna. Le indagini lo condurranno sulle tracce di un Charles Manson alle prime armi (interpretato da Gethin Anthony, apprezzato interprete de “Il Trono di Spade”), musicista e leader di una setta che attirerà a sè numerose giovani donne. Suspense, inquietudine e una colonna sonora in linea con il periodo in cui la serie è ambientata (i liberi ma controversi anni Sessanta) fanno di “Aquarius” uno dei noir più attesi di questa stagione televisiva.

Il cast artistico che compone i 13 episodi “Aquarius” vanta, oltre alla sopracitata coppia Duchovny-Anthony, anche  Grey Damon (nei panni del detective Brian Shafe), la star di “H2O”Claire Holt (che in “Aquarius” interpreta la detective Charmain Tully), Emma Dumont (Emma Karn), Michaela McManus (Grace Karn) e Brian F. O’Byrne (Ken Karn). La produzione della serie è stata affidata a John McNamara per la NBC. Pronti ad immergervi nell’inquietante universo di un giovane ma già disturbato Charles Manson?

Per rimanere aggiornati su questa o altre notizie di spettacolo, sport, cronaca e varietà, continuate a seguirci su VNews 24.