J-Ax lancia Sorci Verdi e tuona: “The Voice è inutile”

J-Ax debutta con Sorci Verdi

Al via da ieri sera al nuovo bizzarro ambizioso late show Sorci Verdi, in onda ogni lunedì sera su Rai Due da J-Ax. L’Auditel ha annunciato un numero di ascolti piuttosto basso con 485mila spettatori e 5,51% di share, numeri destinati a crescere nelle puntate successive. Palese l’emozione del famoso rapper, che spiega anche la sua resa televisiva, dal momento che J-Ax non è un personaggio televisivo.

Il punto più interessante del late show è stato all’inizio, quando J-Ax si è scagliato contro The Voice, il talent show che aveva visto la sua partecipazione come giudice fino a pochi mesi fa. Il rapper, infatti, ha aperto con una frecciatina pesante contro The Voice: “Mi ricorderete perché sono stato giudice a The Voice. Ce l’avete presente? È quel talent in cui cantanti che sperano di realizzare dischi di successo giudicano talenti musicali che i dischi di successo non li faranno mai”. La sua però non è una ribellione ostile al talent, anche perché J-Ax ha ragione da vendere su The Voice. La questione dei talent show è molto complicata e non può semplicemente essere banalizzata come fanno alcuni detrattori, in merito a The Voice tuttavia il risultato è chiaro ed evidente perché quasi nessuno, o pochi, ricordano il nome del vincitore della scorsa edizione.

La superospite della prima puntata di Sorci Verdi è stata Maria De Filippi, che ha parlato del mondo della musica fino ad arrivare a temi più scottanti come le unioni gay e la legalizzazione delle droghe leggere, per le quali si è espressa a favore. Ovviamente il suo intervento è stata la parte più discussa e commentata sui social network, tanto che J-Ax, ben consapevole di ciò, ha scagliato una freccia anche contro i politici: “Politici, ascoltatela: lei ha molto più seguito di voi”, ha commentato il rapper.