Bambino decapitato in incidente: i medici gli riattaccano la testa

Bambino decapitato

Jackson Taylor è un bambino di appena 16 mesi la cui drammatica vicenda ha fatto, in poche ore, il giro del mondo. Mentre si trovava in auto a Brisbane, in Australia, con sua madre e la sorellina di nove anni, infatti, è avvenuto un tremendo scontro frontale con un’altra autovettura proveniente dal senso opposto. L’impatto è stato talmente violento che sia la prima che la seconda vertebra del bambino si sono tranciate e il collo non era più attaccato alla schiena. Solo un un miracolo avrebbe potuto salvarlo.

Miracolo che è avvenuto grazie all’intervento dei migliori chirurghi della zona. Si sono riuniti in sala operatoria e hanno lavorato senza sosta per sei ore, dopo le quali hanno confermato di aver riattaccato le vertebre del piccolo Jackson usando una parte dell’osso di una costola del bambino. Un’operazione delicatissima, in primis perché è stata fatta su un giovane di appena 16 mesi, ma che è riuscita perfettamente.

Per due mesi, ora, il piccolo Jackson Taylor dovrà indossare un tutore che gli permetterà di mantenere il corpo stabile e dritto. Una tragedia scampata grazie al tempestivo intervento dei medici che hanno letteralmente ridato la vita al piccolo bambino australiano. Geoff Askin, il medico chirurgo che ha coordinato l’operazione, ha affermato al Daily Star: “Molti bambini non sarebbero sopravvissuti o anche se rianimati non avrebbero potuto muoversi o respirare di nuovo”. Ora Jackson tornerà più forte di prima.