Sesso: donne uguali agli uomini, ma ecco cosa le blocca

Un nuovo sondaggio, condotto dall’applicazione per la fertilità Kindara, sfata il famoso e radicato mito secondo cui gli uomini desiderano il sesso più delle donne. A rovinare tutto sarebbe un grande ostacolo, che sempre più spesso si insinua sotto le lenzuola e impedisce rapporti sessuali più frequenti.

Le donne vogliono e desiderano il sesso tanto quanto i loro partner, o addirittura di più, secondo il recente sondaggio di Kindara. L’applicazione ha chiesto a 500 utenti donna la loro opinione rispetto alla libido femminile. Più della metà delle intervistate ha risposto di non essere completamente soddisfatta della frequenza con cui aveva rapporti sessuali. Un sorprendente 75% ha confessato di voler entrare in intimità sotto le lenzuola più di tre volte a settimana e un energico 13% ha affermato che vorrebbe fare sesso ben più di sei volte a settimana.

Parlando della performance, il 72% ha dichiarato di raggiungere l’orgasmo durante ogni rapporto sessuale e molte donne hanno rivelato di avere orgasmi multipli. Più della metà delle donne intervistate, ha ribadito che la connessione emotiva è la chiave per fare del “buon” sesso, mentre il 23% ha affermato che i preliminari hanno un ruolo fondamentale e sono la parte più importante.

Il più grande ostacolo che impedisce e blocca le donne davanti al sesso, secondo il 40% delle utenti di Kindara, è nientemeno che lo stress. Solo un misero 18% ha dichiarato che niente e nessuno può intralciare loro la strada se vuole fare sesso.