Lutto nel cinema, addio a Vittoria Piancastelli

Vittoria Piancastelli

Dopo aver combattuto un anno contro una grave malattia, l’attrice Vittoria Piancastelli Tracquilio è morta a Roma all’età di 49 anni il giorno 12 settembre. Il mondo della televisione, del cinema e tutto il pubblico la ricorda per le sue interpretazioni nelle fiction Valeria medico legale nel ruolo di Lidia, il giudice Mastrangelo nel ruolo di Cristiana Mastrangelo, Il bambino della domenica nel ruolo di suor Chiara, Un medico in famiglia 6 nel ruolo di Simonella Levantesi e Ho sposato uno sbirro nel ruolo della signora Lojacono.

Vittoria Piancastelli ha portato avanti le sue doti di attrice sia al cinema che in teatro. Ha recitato anche in Tre uomini e una gamba con Aldo, Giovanni e Giacomo e La cena di Ettore Scola. Ha avuto modo di prendere parte anche alla scuola di recitazione di Gigi Proietti, dopo la quale ha lavorato con Anatoli Vassiliev, Giancarlo Sepe e Armando Pugliese. Vittoria Piancastelli era molto amata dal pubblico, in particolare per il ruolo della sorella del giudice Mastrangelo.

I fan di Vittoria Piancastelli potranno rendere omaggio all’attrice dal 14 settembre all’ospedale S.Camillo di Roma dove verrà allestita la camera ardente, dalle ore 11.00 alle ore 14.00. I funerali, invece, saranno celebrati il giorno successivo alle ore 11.30 nella Basilica di Santa Maria Ausiliatrice.