Parimpampum: intervista esclusiva alla cover band dei cartoon

-Quali sono le vostre principali influenze musicali (oltre a quelle del magico mondo dei cartoni)? E quali le vostre sigle preferite?

Tutti noi veniamo da mondi musicali diversi (rock, jazz, funky) ma uniti nella grande passione per la musica “fatta bene”, di qualunque genere si parli. Difficile elencare le sigle preferite! Sicuramente “L’incantevole Creamy”, “Kenshiro”, “Tiger Man” e “L’incorreggibile Lupin” sono alcune di quelle cui siamo particolarmente legati.

-Nel 2014 avete esordito con l’esclusivo show Parimpampum Japan Project. In cosa consiste questo show?

Il PJP (Parimpampum Japan Project) è un progetto che ripropone le sigle giapponesi nella loro versione originale. L’intero show si compone di musica e immagini ed è un tentativo di proporre un viaggio all’interno del mondo anime giapponesi. Abbiamo avuto l’onore di proporre questo spettacolo sul palco del “Lucca Comics 2014″ e siamo contentissimi di annunciare che saremo presenti anche quest’anno con la versione 2.0 dello stesso spettacolo, nuovi brani e alcune sorprese che non possiamo svelare!

-Quali sono i vostri progetti per il futuro, dopo la partecipazione dei Parimpampum al “Lamezia Comics”?

La settimana prossima (18 settembre) saremo sul palco del “Palermo Comic Convention” e il giorno dopo la nostra Federica (frontgirl del gruppo) duetterà con il mitico Giorgio Vanni, ci sarà da divertirsi! Poi torneremo a lavorare su un nuovo progetto, cerchiamo di non fermarci mai! Salutiamo tutti gli amici di VNews24 e speriamo di vederci presto da qualche parte in giro per l’Italia!