WhatsApp, sfondata quota 900 milioni di utenti attivi

whatsapp1

WhatsApp, l’applicazione di messaggistica più famosa e utilizzata al mondo, ha raggiunto un nuovo record: nel mese di agosto sono stati registrati ben 900 milioni di utenti attivi. Non si tratta di una novità visto l’utilizzo e l’espansione che la famosa app sta avendo dopo essere stata acquistata da Facebook, ma i numeri sono in leggera frenata visto che ad aprile si erano arrivati alla cifra di 800 milioni di utenti.

Il risultato di WhatsApp è sicuramente impressionante, ma il passaggio è stato decisamente più lento rispetto ai record precedenti. Era passata, infatti, da 600 a 700 milioni in meno di tre mesi e da 700 a 800 milioni in tre mesi esatti. Ora ne ha impiegati quattro per sfondare il record dei 900 milioni di utenti attivi ogni mese e, a dirla tutta, è anche accettabile un rallentamento (Mark Zuckerberg avrà poco da lamentarsi).

Ora bisogna capire solamente come il proprietario di Facebook voglia monetizzare “realmente” il suo gioiellino che, ricordiamo, gli è costato ben 19 miliardi di dollari. Di sicuro sta registrando qualche introito visto che gli utenti Android pagano 0,99€ l’anno per poter usufruire di WhatsApp, tenendo conto anche di coloro che hanno l’app gratis per sempre. Sicuramente il CEO di Facebook ha in mente qualche nuova idea per monetizzare, forse in riferimento alla possibilità di mettere in contatto diretto utenti e aziende.