Donna incinta picchiata brutalmente dalla folla: “È una ladra”

donna incinta picchiata dalla folla

CINA – Un video choc si sta diffondendo in modo virale in queste ore sui social media cinesi. La clip mostra una folla inferocita che picchia selvaggiamente una donna incinta, legata a un palo con le mani dietro la schiena. La ragione di queste violenze inaudite nei confronti della povera donna sarebbe, da quanto emerge dalle fonti locali, che è sospettata di essere una ladra abituale nel villaggio.

La vicenda è avvenuta lo scorso 29 agosto in un piccolo villaggio vicino a Taizhou City, in Cina, secondo quanto riportato dal Bowen Press. La donna, nota solo con il nome di Ms Lu, è stata oggetto di un assalto così brutale e feroce perché, secondo le voci nel villaggio, è stata colta più volte con le mani nel sacco mentre rubava in passato. Quando recentemente è tornata nel villaggio, per i residenti è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Ms Lu, 28 anni, sarebbe originaria dalla vicina città di Ningbo e secondo le fonti locali sarebbe già stata accusata ufficialmente tre volte per furto. La polizia ha dichiarato che la donna si sarebbe introdotta nella casa di un uomo, lo scorso 18 agosto, per sottrargli 900 Yuan, circa 126 euro. Già in quell’occasione la donna era stata arrestata, ma in seguito è stata rilasciata perché incinta. Un uomo afferma: “Non è la prima volta che viene qui per rubare. L’ultima volta l’abbiamo lasciata andare, poi però è tornata, se non l’avesse fatto non sarebbe stata picchiata così selvaggiamente”.

https://www.youtube.com/watch?v=SptZ5DeuJFE

Nel video sconcertante si vede come la donna sia a malapena cosciente di quello che le sta accadendo, un uomo le tira i capelli con forza mentre un secondo le dà un calcio in volto mentre lei crolla a terra inerme. Un’enorme folla riunita intorno alla donna solo per assistere allo “spettacolo” suggerisce l’idea di una punizione in pieno stile medievale.