Eboli: Luca muore in spiaggia tra l’indifferenza dei bagnanti

Il 32enne Luca Ferrara

Marina di Eboli – Una serata di festa e divertimento trasformatasi in tragedia nella successiva mattinata. Così ha perso la vita nella mattinata di ieri il 32enne Luca Ferrara, residente a Scafati e noto negli ambienti del dj-set come “Big One”. Luca si trovava nel salernitano, ad Eboli, assieme ad alcuni amici e a suo fratello per prendere parte ad una nottata di festa. Aveva dormito in tenda con la sua comitiva e, il mattino successivo, Luca aveva deciso di concedersi un bagno ristoratore prima di rientrare a casa.

INDIFFERENZA. Erano circa le 10:00 quando Luca, tuffatosi in acqua, ha iniziato a sentirsi male. Una probabile congestione immediata e letale, che non ha fornito nemmeno il tempo alla vittima 32enne di chiedere aiuto al fratello. Luca ha bevuto molta acqua, vittima di rantoli e stato di profondo choc causati dalla congestione. Il fratello e gli amici, allertati dal fatto di non vederlo più riemergere, lo hanno immediatamente soccorso, chiedendo aiuto ai vicini bagnanti, che hanno reagito con indifferenza.

Una noncuranza rivelatasi tragicamente decisiva per Luca Ferrara che, soccorso dai bagnini e dagli amici e dal fratello  comprensibilmente in preda alla disperazione, ha perso immediatamente la vita. Inutili i soccorsi prestati al giovane, noto e benvoluto nella sua città per le numerose battaglie animaliste che aveva intrapreso con la stessa passione riservata al suo lavoro come tecnico del suono. Le forze dell’ordine di Eboli hanno subito avviato le indagini, mentre la pagina Facebook del 32enne è stata subito inondata di messaggi di affetto e cordoglio. I funerali di Luca Ferrara si svolgeranno nel pomeriggio di oggi a Scafati. Un ultimo, accorato salute per il 32enne “Big One”, vittima dell’imprevedibilità del mare e della letale indifferenza della gente.

Per saperne di più su questa ed altre notizie di cronaca e non solo, restate sintonizzati su VNews 24.