Litiga con la fidanzata, poi si lancia nel vuoto: muore studente

studente

Montecatini – Ennesima tragedia in un hotel del Bel Paese. Vittima di un vero e proprio lancio nel vuoto un altro studente, stavolta di nazionalità tedesca. Si tratta del 17enne Jan Miklas Wagner, residente in Bassa Sassonia, in gita con la sua classe in Toscana. Una dinamica molto simile a quella già riscontrata nel caso della morte di Domenico Maurantonio, lo studente italiano deceduto in un hotel a Milano. A differenza di Domenico, la cui morte è tuttora avvolta nel mistero, la fine del giovane Jan potrebbe non essere così inspiegabile: gli inquirenti avrebbero, infatti, già ricostruito una possibile dinamica dei fatti.

SUICIDIO. Secondo i primi rilievi e le testimonianze raccolte, alla base della tragica fine del 17enne Jan Miklas Wagner ci sarebbe un gesto disperato, compiuto dal giovane studente per motivazioni passionali. Il ragazzo, ospite con i suoi compagni presso l’hotel La Querceta in via Vasco Peloni a Montecatini, avrebbe litigato telefonicamente con la sua fidanzatina nel tardo pomeriggio di ieri. Salito successivamente sulla terrazza panoramica dell’hotel, avrebbe preso una sedia di plastica e, salendo su di essa, si sarebbe lanciato nel vuoto scavalcando il parapetto. Un volo di 15 metri che non avrebbe lasciato scampo allo studente tedesco, che sceglieva così di porre fine alla sua giovane vita mentre i suoi amici cenavano allegramente all’interno dell’albergo.

Il tonfo provocato dalla caduta al suolo dello studente avrebbe allarmato alcuni residenti vicino all’hotel che hanno immediatamente contattato le locali forze dell’ordine. Ai Carabinieri non è rimasto altro che constatare il decesso del 17enne, disponendo l’autopsia nella mattinata di oggi. Una fine prematura, incomprensibile quella di Jan Miklas Wagner, nonostante le pene d’amore sofferte dallo studente che aveva ancora tutta la vita davanti.

Se volete rimanere aggiornati su questa ed altre notizie di cronaca e non solo, continuate a seguirci su VNews 24.