Amazon sconta tutto, oggi è il Prime Day

Amazon Prime Day

E’ iniziato questa mattina il Prime Day di Amazon per festeggiare i suoi primi 20 anni di attività. Una giornata in cui tutti gli utenti iscritti al programma Prime possono beneficiare e acquistare migliaia di prodotti in offerta contenuti nel catalogo online. Come detto, solo chi ha sottoscritto l’abbonamento annuale al famoso sito internet può usufruire di tali offerte: di recente il costo è passato da 9,99 euro l’anno 19,99 ma permette di avere consegne entro un giorno senza costi aggiuntivi.

Il responsabile di Amazon Italia e Spagna, Francois Nuyts, ha detto: “In occasione del Prime Day offriremo ai clienti Prime centinaia di offerte speciali. In Italia, metteremo a disposizione dei clienti un numero di offerte 4 volte superiore rispetto a quelle disponibili durante l’intera settimana del Black Friday”. Il Black Friday, letteralmente Venerdì Nero, è il giorno successivo al Giorno del Ringraziamento che sancisce l’inizio dello shopping natalizio negli Stati Uniti.

Amazon, in occasione del Prime Day, ha organizzato la sua homepage con offerte a tempo: in sostanza, ogni 10 minuti vengono inseriti nuovi prodotti con il prezzo ribassato che possono essere acquistati entro un certo numero di ore. Tra le varie offerte si trova, ad esempio, la possibilità di acquistare il nuovo Kindle ma è possibile trovare anche accessori per la cura della persona e gioielli: insomma, una giornata all’insegna dello shopping online.