Jim Carrey contro i vaccini obbligatori: “Avvelenano i bambini”

Jim Carrey

La somministrazione obbligatoria ai bambini di vaccini a base di mercurio? Una norma fascista. Così Jim Carrey ha espresso sulla propria pagina Twitter tutto il suo disappunto per una legge recentemente approvata dal Governatore della California Jerry Brown, secondo la quale ogni piccolo paziente dovrà tassativamente sottoporsi alla tanto classica quanto discussa vaccinazione trivalente, conosciuta anche come MMR(vaccinazione contro morbillo, orecchioni e rosolia). Secondo il popolare attore tale vaccino avrebbe ripercussioni gravi ed irreversibili sulla salute dei bambini, arrivando a provocare nell’infante persino l’insorgenza di serie patologie neurologiche.

IMPRESA FASCISTA. Le dichiarazioni social rilasciate nei giorni scorsi da Jim Carrey hanno sollevato un polverone di dimensioni epocali. “Il governatore della California dice sì all’avvelenamento dei bambini con il mercurio che è contenuto nei vaccini obbligatori. Questa impresa fascista deve essere fermata”, tuona la star di “Ace Ventura”, che tiene successivamente a sottolineare che la sua battaglia non è una “Crociata” contro tutti i vaccini in circolazione.  “Non sono anti-vaccino, ma anti-mercurio e anti-thimerosa – continua Jim Carrey – Tutto quello che chiedo è ‘togliete le neurotossine da vaccini’. Preparateli senza, la storia ci dirà che è una richiesta ragionevole”.

Carrey e la sua compagna Jenny McCarthy, da sempre in prima linea nella battaglia contro l’autismo, hanno lottato per dimostrare che l’insorgenza di tale patologia sia da correlare proprio alla somministrazione di questo vaccino ritenuto “tossico” dall’attore. Una battaglia sentita per i due divi di Hollywood, che vivono in prima persona il “dramma” dell’autismo, patologia che affligge il piccolo figlio della coppia, Evan.

Nonostante numerosi studi dimostrino un’ipotetica correlazione tra la somministrazione del vaccino a base di mercurio e thimerosa, il Centro per il Controllo delle Malattie americano ha assicurato che non esiste prova tangibile dell’esistenza di tale nesso. Jim Carrey, però, non è intenzionato a rivedere le proprie posizioni. Anzi. “Il CDC non può risolvere un problema che ha diffuso – sottolinea Carrey – E’ troppo rischioso ammettere che si sbagliavano sul mercurio/thimerosal. Sono corrotti“.