Bambino ustionato in incubatrice, i genitori lo abbandonano

Il bambino ustionato da un mal funzionamento dell'incubatrice

RUSSIA – Matvey è un neonato che ha subito un incidente terribile, che lo segnerà per tutta la vita, a pochi giorni dalla nascita, quando un mal funzionamento dell’incubatrice gli ha provocato ustioni di primo grado sul 70% del suo piccolo corpicino. Il bambino aveva solo 3 giorni quando la lampada dell’incubatrice ha preso fuoco. I genitori, quando hanno saputo dell’incidente, e i medici hanno detto loro che il bambino non sarebbe più guarito, l’hanno abbandonato alle cure dei medici e hanno fatto perdere le loro tracce.

Lo staff medico della sezione maternità dell’Ospedale di Tula Oblast, in Russia, ha cercato di curare il bambino con tutti i trattamenti disponibili nei giorni successivi a quel tragico 3 novembre. Alcuni esperti hanno dichiarato che il bambino avrà bisogno di costosissime operazioni di chirurgia plastica e un lungo periodo di riabilitazione.

Un portavoce dell’ospedale ha affermato: “Il bambino era dentro un’incubatrice quando la lampada ha preso fuoco. Il 70% del suo corpo è stato ustionato. I suoi organi sono stati danneggiati. Matvey è stato portato subito all’ospedale di Mosca per ricevere dei trattamenti specifici”. Poi ha aggiunto: “Il bambino è sopravvissuto a molti interventi. È da tempo in terapia intensiva ma sembra non abbia alcuna intenzione di smettere di lottare, purtroppo gli interventi necessari sono costosi e non c’è nessuno che li paghi per lui”.