USA: in manette Jake Lloyd, ex bambino prodigio di Star Wars

 

Lloyd ieri ed oggi
Lloyd ieri ed oggi

Cosa hanno in comune Macaulay Culkin e Jake Lloyd? Entrambe giovanissime star degli Studios nei lontani anni Novanta, gli ex “enfant prodige” di Hollywood hanno subito in breve tempo una terribile parabola discendente, giungendo ad una battuta d’arresto significativa. La parola chiave è, appunto, arresto per definire il presente burrascoso di Lloyd, noto al Mondo intero per aver impersonato il piccolo Anakin Skywalker in “Star Wars Episodio 1: la Minaccia Fantasma”, popolare franchise ritornato recentemente in auge. Un ruolo che è costato a Jake Lloyd la “normalità” e la sanità mentale, come ammesso dallo stesso interprete, ora 26enne, divenuto rapidamente un altro ex talento ribelle, come il suo popolare collega Culkin.

IRRICONOSCIBILE. Jake Lloyd è stato arrestato nella giornata di ieri per aver intrapreso un vero e proprio inseguimento con la Polizia nello Stato del South Carolina. La macchina dell’ex attore era stata intercettata da una volante a Charleston, ma Lloyd ha deciso di ignorare l’alt della Polizia, ingaggiando una folle corsa per seminare le forze dell’ordine degna del popolare videogame “Need For Speed”. La fuga è durata circa 40 km, perchè Jake Lloyd ha perso il controllo della sua autovettura, finendo addosso ad alcuni alberi dopo aver letteralmente abbattuto una staccionata.

Jake Lloyd è stato condotto alla più vicina stazione di Polizia, dove è stato convalidato il suo fermo per guida pericolosa senza patente, mancato rispetto dell’alt intimatogli dai poliziotti e resistenza a pubblico ufficiale. La cauzione fissata per la “meteora” Lloyd si aggira intorno ai 10.700 dollari. La foto segnaletica mostra un Jake Lloyd irriconoscibile: pare essere un volto diverso, il suo odierno, da quello angelico ed etereo di quando aveva 10 anni e mandava in visibilio i fan nella sua interpretazione del piccolo Anakin in “Star Wars”. L’interpretazione della vita che ha portato fama e successo a Jake Lloyd, ma per la quale la vita ha richiesto in cambio un conto salatissimo da saldare.