Morgan: “X Factor tomba della creatività. Non mi pagano”

Morgan, ex giudice di X Factor

Alla cerimonia di presentazione del Brianza Rock Festival, che quest’anno si terrà il 12, 13 e 14 giugno all’Autodromo nazionale Monza, Morgan manifesta il suo disgusto nei confronti dei talent, in particolare nei confronti di quello che lo ha visto come giudice per molto tempo, X Factor. Morgan si rivolge ai giovani e li avvisa dicendo che i talent show in generale e soprattutto X Factor “sono la tomba della creatività”.

Già durante la presentazione si era dichiarato contento per aver lasciato definitivamente il mondo della televisione ed essere tornato alla musica, definendola “una nuova ventata di novità”. Al termine della conferenza stampa organizzata in occasione della presentazione del Festival di cui sarà il consulente artistico afferma: ” Mi piacerebbe che i titoli fossero: X Factor non ha pagato Morgan, quello dovrebbe essere il titolo”. Aggiunge inoltre davanti alle telecamere che si tratta di un inganno per far firmare un contratto discografico a tutti al momento dell’iscrizione e afferma: “Sappiate ragazzi che quando vi iscrivete anche solo per la prima audizione voi avete già firmato un contratto discografico, voi siete legati mani e piedi per sempre a una casa discografica che non vi farà avere successo”.

Quest’anno il Brianza Rock Festival presenta una vasta gamma di artisti, tra cui Bluvertigo, Subsonica, Afterhours, Bugo e Eugenio Finardi insieme ad altri gruppi emergenti come Mataleòn e Sandflower. Il Festival vedrà proprio Morgan come consulente artistico che darà inizio ai tre giorni di concerti con la sua storica band, i Bluevertigo.