Miliardario regala soggiorno in Francia ai dipendenti

Il miliardario Li Jinyuan

Il miliardario Li Jinyuan ha pensato di festeggiare il ventesimo anniversario della sua azienda plurisettoriale Tiens in un modo piuttosto anticonvenzionale. L’uomo ha infatti regalato ai suoi dipendenti, più di 6 mila, un soggiorno di diversi giorni in Francia. Gli impiegati della Tiens, una multinazionale che si occupa di biotecnologie, turismo, istruzione e servizi finanziari, sono arrivati a Nizza l’8 maggio costituendo il gruppo più numeroso di cinesi mai arrivati prima in Europa.

I più di 6 mila dipendenti sbarcati a Nizza hanno formato la frase “Tiens’ dream is Nice in the Côte d’Azur” sistemandosi sopra dei contrassegni fissati al suolo, stabilendo, sotto gli occhi degli ispettori del Guinnes Book, il record di “frase umana più lunga vista dal cielo” per festeggiare i 20 anni della loro azienda. Il gruppo si è trasferito dopo 48 ore a Parigi, invadendo la capitale dalla Tour Eiffel al Louvre per poi concludere la giornata con una cena di gala.

Per questo straordinario viaggio-regalo, due giorni a Nizza e un soggiorno a Parigi, il miliardario Li Jinyuan ha dovuto prenotare circa 30 mila notti in 140 hotel a 4 o 5 stelle fra Parigi e Nizza e più di 7 mila seicento biglietti per il treno. Per l’evento le ferrovie francesi hanno noleggiato due TGV e hanno messo a disposizione del personale per assistere il numeroso gruppo di cinesi. Il miliardario è stato ricevuto dal ministro degli Esteri francese al Quai d’Orsay, che lo ha ringraziato per aver scelto proprio la Francia come regalo per i dipendenti.