Sky, Saluzzi perde la testa: “Alonso sei un…”. Sospesa

Paola Saluzzi

Storia di ordinaria follia via Twitter. Può essere così definita la diatriba a suon di “cinguettii” e silenzi stampa portata avanti nelle scorse ore tra la giornalista Sky Paola Saluzzi e l’ex pilota della Ferrari Fernando Alonso. Lo spagnolo, attualmente in forza nella Mclaren-Honda, è stato preso di mira dalla rossa Saluzzi, che non ha saputo tenere a freno i suoi pensieri e le sue dita, facendo prevalere la sua vena da tifosa sfegatata sulla sua proverbiale – almeno sino ad ora – professionalità.

Al termine del Gran Premio di Shangai, che non solo ha visto trionfare le Mercedes ma ha anche regalato un bronzo alla Ferrari di Vettel, Paola Saluzzi non ha saputo resistere alla tentazione di scagliare una tanto inutile quanto pesante invettiva via Twitter nei confronti di Fernando Alonso, che al “Cavallino” ha regalato 5 anni di carriera altalenante ma sentita. “Gli è tornata la memoria e si è ricordato di quanto sia #arrogante #invidioso #pezzodiimbecille” ha cinguettato la giornalista di Sky TG 24, ironizzando sul recente incidente che ha visto suo malgrado protagonista il giovane pilota e che gli avrebbe causato una temporanea perdita di memoria. La reazione di Alonso, però, non si è fatta attendere. Mentre la Saluzzi cercava di rimediare al suo “eccesso di tifo”, cancellando dapprima il tweet incriminato e poi postandone uno di scuse, il pilota ha scelto di non rilasciare alcun tipo di intervista al canale sportivo Sky.

Reazione comprensibile, quella dello sportivo, considerando anche che alle acide hashtag di Paola Saluzzi erano seguiti commenti sarcastici di Jean Alesi, ex ferrarista anche lui e attualmente commentatore Sky. “Secondo me Alonso avrà un altro svenimento quando verrà doppiato dalla Ferrari”, ha ironizzato Alesi, parafrasando delle passate dichiarazioni rilasciate da Alonso al momento del suo passaggio dalla Ferrari alla Mclaren.
La vicenda, che somiglia alla trama di una soap opera di serie B, è destinata a far discutere ancora, soprattutto in rete, dove i patiti della “rossa” hanno scelto di continuare a “sfottere” Alonso. A Paola Saluzzi, invece, non è bastato fare ammenda sul noto social: l’emittente Sky ha infatti deciso di sospenderla.