Sesso, le donne che dormono di più hanno più orgasmi

Sesso

SESSO – Uno studio dell’Università del Michigan condotto su un campione di 171 studentesse di vari college americani rivela che dormite tanto fa aumentare il desiderio sessuale nelle donne. Le ragazze in questione sono state sottoposte a un questionario, ogni 24 ore per due settimane, in merito alle loro abitudini sessuali e la qualità del sonno. Gli studiosi hanno evidenziato che per ogni ora di riposo aggiuntiva, la voglia di fare sesso con il proprio partner aumenta del 14%.

I risultati di tale ricerca sono stati pubblicati sulla rivista The Journal of Sexual Medicine. A valle di tale studio, si rileva un altro dato importante: l’aumento del desiderio di fare sesso non dipende dall’età, dall’umore o dalla presenza del ciclo mestruale. In sostanza, qualsiasi sia la condizione delle donne, ogni ora di riposo aggiuntiva fa alzare automaticamente la voglia di fare sesso del 14% il giorno successivo. Il segreto secondo gli studiosi, quindi, è dormire la quantità giusta di ore.

L’obiettivo della ricerca era quello di trovare una relazione tra la voglia di dormire e quella di fare sesso. Alla fine, a prescindere di tutti i fattori fisici e psicologici, poche ore di sonno fanno notevolmente ridurre la libido nel “gentil sesso”. A sostegno di tali risultati il dottor David Kalmbach, autore dello studio, ha spiegato: “Penso che il messaggio da portare a casa non dovrebbe essere che in generale più sonno è meglio, ma che è importante concederci un numero adeguato di ore di riposo, quelle di cui il nostro fisico e la nostra mente hanno bisogno”.