Tom Cruise e Travolta, notti segrete di sesso gay. Come screditare due star

John Travolta e Tom Cruise

Un nuovo, travolgente gossip investe il ridente Olimpo hollywoodiano. Com’è noto, la vita dei divi dello showbiz è da sempre oggetto delle attenzioni, talvolta morbose e perverse, di stampa scandalistica e dei comuni mortali. Da tempo si sussurrava nei ridenti ambienti degli Studios di una presunta omosessualità dell’indimenticabile protagonista di “Grease” John Travolta. L’attore, sposato da ben 24 anni con la collega Kelly Preston, sarebbe additato come un uomo dalla doppia vita: da un lato, l’attore Travolta, star pluripremiata e osannata da critica e fan sfegatati; dall’altro, l’uomo John, le cui passioni private sarebbero “ombrose” dentro e fuori dal letto. Dalla sua “devozione” alla setta Scientology all’utilizzo di un parrucchino per coprire le presunte calvizie, la vita di Travolta è stata rivoltata come un calzino, alla ricerca di scandali “succulenti” da sbattere in prima pagina.

L’ultima, eclatante “bomba” riguardante il bel “Tony Manero” vorrebbe Travolta innamorato da ben 30 anni (o 7, stando alla notizia ripresa con cautela dal noto quotidiano italiano Leggo) del collega Tom Cruise. Le due star, entrambe adepte di Scientology, avrebbero mantenuto dunque segreto il loro amore omosessuale conducendo lunghe e famose relazioni rispettivamente con la Preston e con Nicole Kidman (“sostituita” successivamente dalla giovane star di “Dawson’s Creek” Katie Holmes). La notizia, pubblicata dalla rivista americana di gossip “Star Magazine” è stata ripresa da molte testate internazionali. La dovizia di particolari con la quale la testata narra la presunta love story tra Travolta e Cruise farebbe cedere alla tentazione di credere alla relazione gay tra i due famosi attori persino il lettore più scettico.

La verità, però, pare essere un’altra: niente amore “macho” sfociato in una settimana di sesso bollente in Oregon; niente incontri “blindati” tra Tom Cruise e John Travolta. Lo scoop di “Star Magazine” sarebbe una bufala colossale. Un falso d’autore, “globalizzato” al solo scopo di screditare due volti noti del cinema hollywoodiano e non solo. La rivista avrebbe “gonfiato” l’adesione di entrambe le star a Scientology, nonchè l’amicizia esistente tra i due attori trasformando una reciproca stima in una sordida storia d’amore proibito, con buona pace dei figli di Cruise e Travolta, forse (e purtroppo) abituati a sentirne “di cotte e di crude” sui propri genitori. Ma qual è il limite entro il quale il gossip sui VIP da lecito diventa “selvaggio”?