Jobs Act, Alfano alleato di Renzi: “Insieme fino al 2018”

Jobs Act

JOBS ACT – Il partito Ncd continua a sostenere la sua linea politica e chiede al premier Matteo Renzi un Patto di ulteriori tre anni per cercare di portare a termine tutte le riforme. A comunicarlo è Angelino Alfano al Sestriere durante la chiusura dei lavori della Winter School di Ncd alla quale hanno preso parte anche i ministri Lupi, Galletti e Boschi. “Noi siamo pronti a rinnovare il patto di Governo fino al 2018 – ha detto Alfano -. Senza di noi non ci sarebbe questo Governo che, con responsabilità, sta ottenendo risultati straordinari sulle riforme”.

Poi parla del Jobs Act: “Nel rinnovato patto di governo con il presidente del consiglio chiediamo un ‘family act’, una legge a tutela delle famiglie. Come il jobs act è un traguardo storico, così riteniamo che la tutela delle famiglie, quelle composte da un uomo e da una donna, vadano tutelate. Questi sono fatti – ha aggiunto – mentre a destra si fanno liti e proclami, noi portiamo a casa risultati compatibili con la nostra cultura ed i nostri valori”.

Il cambiamento della legge elettorale non era nemmeno pronosticabile un anno fa e Alfano ammette: “Tutti atti concreti che possiamo sovranamente rivendicare con orgoglio. La nostra presenza nel Governo è un argine contro tutti i conservatorismi, di destra e di sinistra. Siamo noi l’argine contro posizioni come quelle di Damiano o della Camusso”. Tre anni di governo potranno permettere la realizzazione delle riforme di cui l’Italia ha veramente bisogno e consentire a Ncd di consolidare la sua presenza. “Salvini sta affossando il centrodestra, di certo non gli correremo dietro – hanno sottolineato Alfano e Lupi -. Le sue Salvinate, come quella di uscire dall’Europa, non producono risultati, sono fatte solo per ottenere una manciata di voti”. 

Angelino Alfano