Isis, decapitate dieci persone in Egitto: “Spie del Mossad”

Isis

Decapitazioni Isis in Egitto – I jhadisti dell’Isis egiziani hanno decapitato dieci persone accusate di essere delle “spie per il Mossad” e piazzato i loro corpi sul ciglio di una strada del Sinai nel nord. La notizia giunge direttamente da fonti egiziane che hanno segnalato un video in cui sono presenti i momenti delle esecuzioni. Il gruppo Isis in questione è degli ex “Ansar Baulal-Maqdir”, ora conosciuti con il nome di “Stato” o “Provincia del Sinai” (Wilayat Sinai) dopo un’alleanza creata nel mese di novembre.

Nel video postato sul loro sito, secondo le fonti egiziane, si vede come i terroristi facenti capo all’Isis decapitano con un coltello dieci persone e poi i corpi posizionati per terra, vicino a una strada, cosparsi di sangue. Le ultime notizie riferiscono che il tratto di strada in questione sarebbe quello che collega Rafah, al confine con la Striscia di Gaza, ad Arish. Intanto i caccia militari degli Emirati arabi uniti posizionatisi in Giordania hanno effettuato nuovi raid aerei contro l’Isis, l’annuncio viene direttamente da un comunicato ufficiale. Gli attacchi erano stati sospesi dopo la cattura, lo scorso dicembre, del pilota giordano poi dato alle fiamme e ucciso dai jhadisti dell’Isis.

Il presidente siriano Bashad al-Asad, durante un’intervista alla Bbc, ha detto: “Il governo siriano riceve messaggi dalla coalizione anti-Isis guidata dagli Usa sui raid effettuati nel Paese, ma non c’è una cooperazione diretta da quando sono cominciati i bombardamenti lo scorso settembre. Le informazioni provengono da terzi Paesi, come l’Iraq”.Ecco la gallery della decapitazione, ATTENZIONE IMMAGINI FORTI:  

Decapitazione Isis