Venezuela: caccia da guerra abbattono aereo narcotrafficanti

VenezuelaVenezuela, aereo di narcotrafficanti abbattuto – Vladimir Padrino Lopez, ministro della Difesa del Venezuela, ha annunciato oggi in conferenza stampa, che è stato abbattuto dalle forze militari del Paese un aereo di narcotrafficanti al largo dell’isola di Aruba, nel mar dei Caraibi.
L’aereo, secondo a quanto detto dal ministro della difesa, stava sconfindando violando lo spazio aereo venezueleano, e al mancato rispetto dell’ordinere di atterrare immediatamente imposto dalla torre di controllo e da due caccia che lo avevano affiancato, è stato abbattuto.
Questo non è il primo episodio di questo genere che si verifica in Venezuela, già più volte è successo che alcuni piccoli aerei cercassero di violare il confine aereo per portare o importare droga dal Paese, che ricordiamo è uno dei principali produttori e importatori di droghe illegali di contrabbando.
Queste le parole di Padrino Lopez, ministro della Difesa, in merito all’accaduto: “Tutti i piccoli aerei che entrano nel nostro spazio aereo e non rispettano le regole aeronautiche si presume che siano adibiti al trasporto di droga, e quindi noi li abbattiamo immediatamente”.
Successivamente all’abbattimento dell’aereo, l’unità della Guardia Costiera del Venezuela ha fatto sapere di aver rinvenuto alcuni corpi e relitti in acqua in seguito all’abbattimento, nessun sopravvissuto.
VNews24