Londra, uomo in giacca e cravatta ferma rapinatore con macete

LondraLondra – E’ un avvenimento a dir poco incredibile quello che è accaduto per le vie del centro di Londra, precisamente presso Liverpool street. Un uomo, impiegato di un negozio della famosa via, rigorosamente in giacca e cravatta, si è fiondato all’inseguimento di un rapinatore che brandiva un macete e gli è letteralemente saltato addosso per fermarlo.
Il video (che vi mostreremo a fine articolo), ripreso con uno smartphone da un passante, ha fatto il giro dei giornali inglesi ed è arrivato ora in Italia. La scena sembra quella di un film d’azione, con tanto di banda di rapinatori che spacca vetrine con grosse armi e che tenta la fuga in motorino.
Ma proprio mentre sembra che i rapinatori l’abbiano fatta franca, ecco il protagonista del film che si fionda al loro inseguimento e gli blocca la fuga nonostante sia in inferiorità numerica e non brandisca armi. Questo è quello che è pressoche successo nelle vie del centro di Londra.
I criminali che hanno commesso le rapine nei negozi della via, hanno rubato merce per diverse centinaia di migliaia di sterline e sono tutt’ora ricercati dalle forze dell’ordine su tutto il territorio inglese (Londra in primis).
Ecco il video della scena ripreso con il telefonino, pubblicato in anteprima dalla redazione del Mail Online di Londra.