Isis, decapitato primo ostaggio giapponese (VIDEO)

Isis

Uno dei due ostaggi giapponesi nelle mani dell’Isis è stato decapitato. L’annuncio arriva direttamente dal Site, sito Usa che monitora le attività dei jhadisti sul web. Il nome della vittima è Haruna Yukawa e il portale americano riferisce che il secondo ostaggio, Kenji Goto Jogo, ha mostrato l’immagine dell’esecuzione e chiede che gli venga salvata la vita esponendo le nuove richieste dell’Isis. L’agenzia di stampa giapponese Kyodo News ha riferito che il video è stato inviato per email alla moglie di uno dei due ostaggi.

“Guardate la foto del mio compagno di prigionia Haruna massacrato nella terra dell’Isis. Eravate stati avvertiti”, queste le parole del giornalista del secondo ostaggio. Nel filmato Kenji Goto Jogo presenta la nuova richiesta dei rapitori: rilasciare l’aspirante kamikaze Sajida al-Rishawi, attualmente in un carcere della Giordania. Il premier giapponese Shinzo Abe ha definito il video un atto “imperdonabile e oltraggio” e chiede il “rilascio immediato” di Kenji.

La donna di cui L’isis richiede il rilascio, Sajida al-Rishawi, fu arrestata nel 2005 dopo il tentativo di farsi esplodere nel corso di un attacco simultaneo contro tre alberghi di Amman (capitale e città più popolosa della Giordania) che portò alla morte di 56 persone: il marito ne ha uccisi 38, mentre la cintura della donna non funzionò. Sajida, quindi, è stata condannata alla pena capitale ma è ancora in attesa della sentenza di appello. 

Gli ostaggi giapponesi

https://www.youtube.com/watch?v=McDtDw-vM4M