Justin Bieber, pacco ritoccato con Photoshop? Una bufala (FOTO)

Justin Bieber

Il servizio fotografico di Justin Bieber per Calvin Klein sembra mostrare delle “carenze” che l’amico Photoshop ha colmato: questo è quanto vi hanno fatto credere le immagini prese dal sito BreatheHeavy. Queste ultime erano state inviate da uno degli addetti allo shooting al sito e non mostravano per niente quanto abbiamo visto nella famosa campagna del cantante. Non solo, la fonte aveva allegato anche un resoconto abbastanza dettagliato di quanto accaduto sul set. Infatti, ha ammesso: “E’ stato praticamente un coglione. Ha colpito Lara (la modella) più volte, lei è stata costretta a fermarlo e a dirgli che si stava comportando come un bambino. Justin ha specificato che nelle foto voleva sembrare più alto e gonfio, ad esempio nel pacco”.

Justin Bieber, secondo quanto detto dalla fonte, avrebbe chiesto espressamente l’uso del ritocchino. Così gli art director avrebbero dato una “gonfiatina” a pettorali, bicipiti e gioielli di famiglia. In effetti, prima ancora che le fotografie finissero sul web, i social network si erano già scatenati nell’affermare quanto fossero state ritoccate.

Sarà anche vero che il fotoritocco non è sconosciuto dalle star. Partendo da Beyoncè fino a Britney Spears, praticamente ogni cantante ha fatto uso di Photoshop su un set fotografico. Lo stesso David Beckam, per la campagna di intimo vista qualche tempo fa, si era visto ingrandito. Non vogliamo sindacare su questo, ognuno è libero di voler apparire come meglio crede agli occhi del suo pubblico.

Il sito BreatheHeavy, però, ha scritto un post in cui afferma di aver rimosso la fotografia non ritoccata di Justin Bieber in quanto avrebbe ricevuto una lettera di diffida ed un invito a ritrattare l’argomento. Nel post, infatti, viene citata una frase dell’allenatore del cantante: “Posso sicuramente affermare che è ben dotato. Mi fa strano dirlo, ma è così”. Inoltre, Calvin Klein ha espressamente difeso l’artista: “Justin Bieber ha mostrato un’energia incredibile ogni giorno, è stato veramente impressionante. Ha dato tutto sè stesso e lo abbiamo apprezzato”. 

Justi Bieber per Calvin Klein