X Factor, tutto sulla finale: ospiti David Guetta e Tiziano Ferro

finale x factor

E’ iniziato il conto alla rovescia alla finale di X Factor 8: giovedì 11 dicembre alle ore 21.10 si accenderanno i riflettori del Mediolanum Forum di Assago, che ospiterà l’atto finale della competizione musicale targata Sky. Eccezionalmente, la finalissima verrà trasmessa in diretta non solo su Sky Uno, ma anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre). Alle ore 20.20 inizierà l’Ante Factor, cui seguiranno tre manche infuocate per decretare il vincitore del talent musicale.

x factor i quattro giudici

GLI OSPITI –  Accanto ai finalisti di X Factor, si esibiranno sul palco sei ospiti di fama internazione. Torna ad X Factor Tiziano Ferro, dopo aver presentato alla prima puntata il suo brano intitolato “Senza scappare mai più”, già in cima a tutte le classifiche. La finalissima vedrà anche il ritorno dell’ex giudice Arisa e la prima volta ad X Factor di Gianna Nannini, mentre l’ultima ospite italiana sarà Malika Ayane.

Ma non è finita qui: sul palco di X Factor saliranno anche due ospiti internazionali. Il primo, David Guetta: uno dei dj più famosi al mondo, per la prima volta in Italia con la sua band,  infiammerà il palco con il suo singolo “Dangerous”, suonato in tutte le discoteche d’Italia. I secondi, i Saint Motel: dal 2009 ai vertici delle classifiche iTunes e radio, soprattutto in Inghilterra e Stati Uniti, canteranno la loro nuova canzone intitolata “My Type”.